Data Management, Governance and Quality

Una visione precisa e consapevole di come viene gestito il patrimonio informativo è oggi un fattore centrale nelle agende degli IT Manager e nelle strategie aziendali. In un contesto caratterizzato dalla necessità di gestire, anche attraverso modelli di analytics, una vasta mole di informazioni strutturate e non (Big Data) è fondamentale disporre di una visione accurata, completa e aggiornata dei dati aziendali. È necessario definire per ciascuno di essi, almeno per quelli rilevanti, una carta di identità che li qualifichi in termini di semantica, proprietà, origine, regole di trattamento e di qualità. Occorre poi consolidare i supporti tecnologici che garantiscono una gestione dei dati coerente con le regole stabilite, ma soprattutto attivare nuovi processi per il governo e la valorizzazione del loro ruolo nell’organizzazione.

Kirey Group propone un approccio concreto efficiente e sostenibile al governo del patrimonio informativo, applicato in più di 100 interventi negli ultimi 5 anni: una visione focalizzata sulla prospettiva “dati” - sinergica rispetto a quella tradizionalmente orientata ai trattamenti e alle applicazioni - per sfruttare efficacemente le informazioni non soltanto nella gestione di processi critici, ma anche nell’implementazione di modelli di analisi interpretativi e predittivi.

Kirey Group propone un’offerta end to end di servizi e soluzioni per Data Management, Governance e Quality, che comprende la consulenza organizzativa e metodologica, gli interventi di qualificazione e catalogazione del patrimonio informativo, la realizzazione (anche attraverso specifici tool software) di impianti di governo e di controllo del dato, l’attuazione di interventi di remediation e di miglioramento strutturale della qualità. Tutte le componenti di questa offerta si basano su un approccio metodologico solido e concreto, applicabile anche per finalità di compliance a requisiti regolamentari (Basilea, Solvency, GDPR,…).

Maturate nel mondo Finance, dove le spinte regolamentari sollecitano un maggior governo del patrimonio informativo, le competenze del Gruppo si basano su principi e metodologie applicabili anche a molti altri settori di mercato.

Topics