Digital Execution

Le nuove tecnologie rendono disponibili opportunità applicative che promettono di modificare radicalmente sia il modo di fare business sia la vita quotidiana di tutti. Kirey Group è fortemente impegnata in scenari come l’Internet of Things, l’Intelligenza Artificiale per la profilazione dei comportamenti e per l’antifrode, la biometria per gli accessi sicuri, la Blockchain per la data security e metodologie cloud, agile e devops per l'ottimizzazione dell'infrastruttura. In questo ambito il Gruppo ha maturato competenze e sviluppato soluzioni tecnologiche per aiutare le aziende a definire specifiche roadmap verso l’innovazione, a partire dai settori assicurativo e bancario. Si tratta infatti di mercati che stanno affrontando una fase di forte innovazione nei processi, nei servizi e nel modello di business, favorita dalla disponibilità di tecnologie avanzate a costi sempre più ridotti.

Fra gli altri, Kirey ha sviluppato un sistema per la Connected Insurance, che fa ampio uso di soluzioni telematiche per l’auto, la casa e l’Health&Wellness; utilizza la profilazione dei comportamenti dei clienti per valutare correttamente il profilo di rischio ed i dati satellitari per la conoscenza dei rischi sul territorio nel caso di eventi catastrofali; garantisce il contrasto alle frodi, la sicurezza fisica ed informatica.

Il Gruppo ha inoltre maturato esperienze nel campo del Machine Learning, con l’obiettivo di supportare le aziende nell'adozione di sistemi predittivi, superando l’analisi statica dei dati e sviluppando modelli che permettono di individuare relazioni tra fenomeni tecnologici e/o di business, per anticipare e governare il cambiamento.

Topics