In Eventi, In evidenza

L’appuntamento è il prossimo 4 luglio a Pisa, presso le Officine Garibaldi, con Bridge Consulting, azienda del Gruppo Kirey, per parlare insieme di Algoritmi predittivi, IoT, web e social network, come strumenti strategici per il retail.

In una società che vive sempre più connessa attraverso applicazioni, dispositivi mobili, reti di sensori e social network la disponibilità di archivi di dati caratterizzabili come sorgenti ‘Big Data’ aumenta ogni giorno al punto da modificare sostanzialmente il modo di fare business e scienza.

In risposta alla necessità di archiviazione, processazione ed analisi di questi ultimi il mercato offre software di “Big Data Analytics”, che però presentano spesso numerosi limiti.

Per questo nasce BEAM, un prototipo di sistema di Big Data Analytics che, si pone l’obiettivo di rendere semplicemente ed economicamente accessibili le potenzialità di questo enorme flusso di informazioni.

Vi aspettiamo dunque a Pisa per scoprire la genesi del progetto, le realizzazioni e le sperimentazioni del prototipo BEAM.