Digital Execution

Le nuove tecnologie rendono disponibili scenari in grado di modificare radicalmente sia il modo di fare business sia la vita quotidiana di tutti. Kirey Group ha maturato competenze e sviluppato soluzioni per aiutare le aziende a definire specifiche roadmap verso l’innovazione digitale.
Supporta le aziende nell’adozione delle tecnologie per riprogettare i processi, i servizi e i modelli di business, grazie a metodologie per ottimizzare l’infrastruttura e a soluzioni per operare negli scenari più avanzati.

Application Testing

Oggi gli investimenti per effettuare i test delle applicazioni core possono raggiungere anche il 10-12% del budget IT. Per questo, le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per ridurre i costi di testing, pur continuando a migliorarne la scalabilità.
Eseguendo i test sulla qualità durante tutto il ciclo di sviluppo delle applicazioni, anziché solo a valle, Kirey Group propone una prospettiva più completa e innovativa per il testing delle applicazioni. Consente concrete riduzioni dei costi e miglioramenti nella scalabilità, puntando contemporaneamente a una strategia globale per aumentare la qualità in tutte le fasi del ciclo di sviluppo delle applicazioni.
Le competenze del Gruppo in questo ambito comprendono sia la capacità di definire la strategia più adatta, sia l’esecuzione e la gestione delle procedure di test, combinate con un insieme ottimale di processi industrializzati, risorse brevettate ed esperti qualificati.

DevOps

Oggi tutte le aziende devono essere pronte a modificare il proprio modello di business e a competere con nuove start up: devono percorrere la strada della trasformazione utilizzando il software come leva di cambiamento.
Nello sviluppo e nell’implementazione di applicazioni software, Kirey adotta un approccio DevOps, che enfatizza la collaborazione tra il team di sviluppo e quello delle IT operations. L’obiettivo è ridurre il time-to-market delle soluzioni, garantendo al contempo la loro qualità e la stabilità dell’infrastruttura di erogazione, nonché di portare l’automazione in ogni fase, dal provisioning al testing, dal deployment alla messa in produzione.
Kirey accompagna le aziende nello sviluppo dei processi e nell’adozione delle soluzioni legate al DevOps, aiutandole a scegliere e a implementare le piattaforme tecnologiche che si integrano meglio negli ambienti esistenti e fornendo servizi di controllo e gestione tecnologica.

Cloud

Il Cloud Computing consente di disporre di risorse (network, server, storage, applicativi e servizi*) in modo rapido, flessibile e conveniente. Le aziende possono così ricorrere a un modello di approvvigionamento di risorse IT “on-demand”, in funzione delle reali esigenze del momento.
Kirey Group è in grado di sfruttare i nuovi paradigmi Cloud-native, architetture a microservizi e serverless per individuare gli strumenti e le soluzioni di cui le aziende hanno bisogno nell’ambito del mondo Cloud.
Affianca le aziende in tutte le fasi di un progetto Cloud e le aiuta a fare scelte ponderate e consapevoli, qualunque tipologia venga adottata (privato, pubblico o ibrido), analizzando nel dettaglio ogni esigenza applicativa e infrastrutturale e individuando i servizi e l’architettura migliore per rispondere ai requisiti, con l’obiettivo di disegnare lo scenario più idoneo per l’erogazione dei servizi.

*Da definizione NIST, National Institute of Standards and Technology pubblicazione, 800-145 Settembre 2011

Agile & Microservices

I nuovi paradigmi nello sviluppo applicativo (Agile, Devops, Microservices) impongono un cambio di passo per l’IT tradizionale. Se da un lato garantiscono benefici tangibili, come la riduzione del time-to-market e dei costi, dall’altro pongono nuove sfide soprattutto a chi si occupa di operations. Per le architetture a microservizi l’adozione di una tecnologia di containerizzazione è ormai considerata una best practice.
Per erogare un’applicazione in produzione occorre però anche una soluzione per orchestrare, automatizzare il deployment e lo scaling, monitorare lo stato di ciascun microservizio e reagire automaticamente in caso di failure. In questo campo, si sta imponendo come standard de facto Kubernetes, l’orchestratore sviluppato da Google e ora reso pubblico.
Kirey Group, grazie all’esperienza maturata nella gestione di Kubernetes in ambienti di produzione, supporta le aziende nell’adozione e nella gestione di architetture a microservizi.

Continuous Integration, Delivery & Deployment

Per sviluppare, testare e rilasciare il software in modo rapido e coerente, gli sviluppatori e le organizzazioni hanno creato tre strategie, distinte ma correlate: continuous integration, delivery e deployment. Kirey Group adotta questo insieme di approcci per migliorare la qualità dei processi di sviluppo e delivery di soluzioni software.
Continuous integration
È la pratica di integrare precocemente e spesso il codice in un ramo principale di un repository condiviso, anziché costruire funzionalità isolate e integrarle alla fine di un ciclo di sviluppo.
Continuous delivery
Si concentra sull’automazione del processo di consegna del software in modo che i team possano facilmente e con sicurezza distribuire il loro codice alla produzione in qualsiasi momento.
Continuous deployment
Anziché aspettare che un gatekeeper umano decida cosa e quando distribuire in produzione, un sistema di continuous deployment distribuisce tutto ciò che ha passato con successo la pipeline di distribuzione.

Application Management (AM)

Per mappare i processi effettivi delle aziende e proporre soluzioni verticali che contribuiscano al loro successo, occorrono competenze specifiche di processo in ambito gestionale e applicativo, conoscenze di settore e metodologie consolidate. Kirey Group ha maturato queste esperienze e propone alle aziende una gestione integrata in modo nativo di processi, tecnologie e applicativi, assicurando vantaggi competitivi in termini di velocità di direzione, accuratezza delle informazioni, innalzamento del livello di produttività e capacità di reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato e del business.
A questo Kirey aggiunge una struttura capace di affrontare le complessità delle realtà di grandi dimensioni, in particolare nei settori Insurance, Banking, Public Sector e Energy, dove ha in carico importanti progetti di integrazione gestionale, anche a supporto dei principali processi core.

ERP (Enterprise Resource Planning)

Per ridurre al minimo errori e sprechi nella gestione aziendale, Kirey Group ha sviluppato un sistema ERP proprietario per gestire attività quali la contabilità, il procurement, il project management e la produzione. I sistemi ERP offrono accesso ai dati aziendali provenienti da diverse fonti, eliminandone le duplicazioni e garantendone l’integrità.
Al posto di numerosi database isolati con un ampio inventario di fogli di calcolo tra loro scollegati, il sistema ERP di Kirey Group consente a tutti gli utenti di archiviare e usare gli stessi dati derivanti da processi comuni. Con un repository sicuro e centralizzato, i dati sono sempre corretti, aggiornati e completi.

ECM (Enterprise Content Management)

La gestione delle informazioni deve essere orientata agli obiettivi di business delle aziende: diventa quindi fondamentale gestire l’intero ciclo di vita dei contenuti aziendali con tecnologie adeguate. Kirey Group ha sviluppato una soluzione ECM per elaborare i contenuti di business e valorizzarne le modalità di utilizzo, in modo da acquisire, proteggere, attivare, analizzare e gestire i contenuti facilitando la disponibilità di insight e la realizzazione delle attività.
I vantaggi dell’implementazione di un ECM in azienda riguardano l’ottimizzazione e la messa in sicurezza del workflow documentale e l’abbattimento dei costi relativi alla gestione dei documenti in formato cartaceo.

Contattaci

Contatta i nostri esperti per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e soluzioni, o per saperne di più su Kirey Group.