Information Management

In un contesto caratterizzato dalla necessità di gestire, anche attraverso modelli di analytics, una vasta mole di dati strutturati e non (big data) è fondamentale disporre di una visione accurata, completa e aggiornata del patrimonio informativo aziendale.
Kirey Group propone un approccio concreto e sostenibile al governo dell’informazione in azienda: una visione focalizzata sulla prospettiva “dati” per sfruttare efficacemente le informazioni non soltanto nella gestione di processi critici, ma anche nell’implementazione di modelli di analisi interpretativi e predittivi.

DWH & BI

Per creare modelli sempre nuovi ed efficaci finalizzati all’analisi degli aspetti più critici del proprio business, le aziende hanno bisogno di una cultura del controllo e della gestione delle informazioni. Kirey Group vanta forti competenze nell’estrazione e nella manipolazione del dato per creare bacini informativi a supporto dell’operatività quotidiana e dei processi di decision – making.
Aiuta le aziende sia nella creazione e nella gestione di Data Warehouse (on-premise e in cloud) sia nella definizione delle informazioni e dei KPI da rappresentare all’interno della reportistica e nelle dashboard direzionali (Data Visualization & Reporting). Garantisce inoltre supporto all’attività di Application Maintenance (funzionale e di processo), per permettere ai progetti di durare nel tempo.
Kirey Group ha un vero e proprio centro di competenza per la Business Intelligence, con conoscenze costantemente aggiornate nell’analisi funzionale del business dei clienti e negli strumenti tecnologici, per affiancare le Direzioni Informative nella gestione del “dialogo” con il Business, supportandolo nella definizione dei requisiti di progetto.

Analytics

La convergenza fra Big Data, Analytics e Data Science rende necessario sviluppare competenze e metodologie per abbracciare in modo rapido le nuove opportunità dei mercati. Occorre gestire ed analizzare in modo agile grandi quantità di dati, modificando velocemente in ogni punto del processo le regole che governano il sistema: non si tratta più di sviluppare progetti, ma di gestire veri e propri laboratori d’innovazione.
Grazie al team di Data Scientist all’interno del proprio Innovation Lab, Kirey Group è in grado di individuare gli strumenti migliori per interpretare i dati a disposizione, affiancando allo sviluppo di modelli tradizionali la creazione di modelli avanzati di machine learning, basati su reti neurali.
Il Gruppo è costantemente impegnato nello sviluppo di un ambiente che favorisca un approccio agile al Data Science, per consentire la progettazione di soluzioni innovative per le aziende e diffondere questo nuovo modo di concepire i dati e il loro trattamento, ricavandone concreti vantaggi di business.

Data Governance

Una visione precisa e consapevole di come viene gestito il patrimonio informativo è oggi un fattore centrale nelle strategie aziendali. Per assicurare una buona governance dei dati, che a sua volta garantisca una maggiore qualità del patrimonio informativo e quindi una maggiore efficienza dei processi decisionali, Kirey Group propone un approccio end-to-end di servizi e soluzioni per la Data Governance, dalla consulenza organizzativa e metodologica e dagli interventi di qualificazione e catalogazione del patrimonio informativo, alla realizzazione di impianti di governo e di controllo del dato, fino all’attuazione di interventi di remediation e di miglioramento strutturale della qualità del dato.
Poiché la gestione del patrimonio informativo deve rispondere anche ad un insieme di requisiti regolamentari, principalmente in materia di vigilanza, in particolare nel mondo Finance, tutte le competenze del Gruppo in questo ambito si basano su un approccio solido, efficace anche per finalità di compliance.

Contattaci

Contatta i nostri esperti per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e soluzioni, o per saperne di più su Kirey Group.