IT transformation

Practice, processi e strumenti per creare innovazione e rendere sempre più rapido l’adeguamento dell’infrastruttura IT alle continue evoluzioni del business, operando sia sull’aspetto infrastrutturale sia su quello metodologico e di processo: Kirey fornisce consulenza e soluzioni su tutti gli aspetti di governance in ambito data center, di verifica della qualità del software e della rispondenza ai livelli di servizio tramite KPI.
Focalizzata nella progettazione e Governance di Servizi IT in ottica DevOps, Kirey opera inoltre a livello di Application Intelligence per il controllo qualitativo dello stato dei servizi applicativi ed infrastrutturali con l’obiettivo di gestire, controllare e ottimizzare le performance dei servizi IT.

Data Center & Middleware

La necessità di ridisegnare i modelli di business secondo i paradigmi della digital transformation impone un’evoluzione delle infrastrutture IT aziendali, sfida che non può essere adeguatamente affrontata limitandosi all’adozione di nuovi strumenti tecnologici. Kirey promuove nuovi modelli di erogazione e governance dei servizi basati su tecnologie open source, con un approccio flessibile ed una visione dei servizi orientata all’end user.
Avendo maturato un forte know-how nell’ambito delle infrastrutture e dei processi IT, il Gruppo è in grado di supportare le aziende di medie e grandi dimensioni sia nelle scelte metodologiche e tecnologiche di evoluzione e ottimizzazione del data center, sia in tutte le sfide legate al middleware: dalla progettazione dell’infrastruttura alla scelta del middleware, dallo sviluppo di applicazioni al tuning del middleware sottostante per ottimizzare le performance.

IT Automation

Per gestire efficacemente i cambiamenti che si rendono necessari per entrare e restare competitivi nell’Economia Digitale, occorre aumentare il livello di automazione dell’infrastruttura IT. Spesso solo una parte delle attività di gestione dei server sono automatizzate e standardizzate: Kirey si pone come motore per aumentare il grado di automazione dei processi di Server Management, ridurre i rischi connessi alla gestione manuale, ottimizzare il lavoro delle persone secondo un’efficiente ripartizione dei ruoli.
Elevando il grado di automazione delle operazioni è possibile: migliorare l’affidabilità dei sistemi e gestire complessità crescenti senza aumentare le risorse, diminuire i fermi e controllare le criticità, semplificare la gestione della compliance, ottimizzare le risorse tecnologiche e gli investimenti hardware grazie al controllo completo del ciclo di vita delle macchine virtuali.

IT Analytics

La disponibilità crescente di Big Data, non strutturati ed eterogenei, rappresenta il miglior carburante per le aziende nella Digital Economy. La sfida è trasformare questa grande mole di dati grezzi e non correlati in preziosi insight per prendere decisioni di business, superando le complessità dei sistemi attuali. Sempre più spesso si presenta la necessità di avere una visibilità completa su un insieme sintetico di KPI di controllo e gestione, il cui calcolo purtroppo risulta complesso e spesso non realizzabile se non saltuariamente mediante estrazioni e calcoli manuali.
Kirey mette a disposizione know-how e tecnologie per realizzare dashboard e cruscotti operativi e di business in grado di correlare e aggregare informazioni eterogenee e distribuite, fornendo viste d’insieme su un set di KPI personalizzati.

IT Governance

Una gestione efficace e consapevole dei sistemi informativi riveste un’importanza fondamentale nell’attuale panorama dell’IT aziendale. Kirey promuove una cultura di valorizzazione dei servizi IT, di ottimizzazione dei processi di gestione e di efficienza del sistema e dei suoi singoli componenti.
Supporta le aziende nell’intero processo di selezione e implementazione delle strategie di IT Governance, adottando un approccio orientato alla semplificazione, all’ottimizzazione delle risorse e alla ricerca di componenti innovative. Le sue soluzioni consentono di standardizzare, unificare e automatizzare i processi e i servizi, prevedere e definire il corretto dimensionamento dell’infrastruttura, misurare e monitorare i livelli di servizio, soddisfare gli standard di sicurezza e di compliance.

RPA

All’interno del vasto mondo dell’intelligenza artificiale, i sistemi RPA (Robotic Process Automation) sono attualmente fra quelli più maturi per essere introdotti nei processi aziendali che richiedono l’applicazione di regole, calcoli e risposte. Gestire in modo automatico e “intelligente” grandi volumi di attività è un passaggio indispensabile per l’azienda digitale che deve ridisegnare i propri processi di business e portare efficienza.
Kirey Group ha progettato un framework e una metodologia per la definizione delle priorità nell’adozione di RPA e dell’approccio più corretto per l’implementazione graduale dei casi d’uso, la selezione degli strumenti più efficaci, la valutazione dei benefici e l’analisi del ROI. L’obiettivo è fornire una soluzione di automazione reattiva che consenta alle aziende di aumentare la velocità nell’esecuzione delle attività e migliorare l’accuratezza, proiettandole nella nuova Economia Digitale.

Contattaci

Contatta i nostri esperti per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e soluzioni, o per saperne di più su Kirey Group.